VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “COSTELLAZIONI”
La Commissione “Leco Eventi” organizza una visita guidata alla mostra “COSTELLAZIONI”- Arte Italiana 1915-1960, dalle collezioni di Banca Monte dei Paschi di Siena e Cesare Brandi, presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala – Palazzo Squarcialupi per sabato 1° marzo 2025, alle ore 10.30. Il ritrovo è previsto alle ore 10.15 per l’acquisto dei biglietti, presso il Santa Maria della Scala.
Questa straordinaria esposizione offre un’occasione unica per esplorare mezzo secolo di autentici capolavori dell’arte italiana, presentando opere di alcuni dei più influenti artisti del XX secolo, insieme a una significativa selezione di talenti senesi e toscani. Il percorso espositivo attraversa gli anni tumultuosi della Grande Guerra fino ai primi anni Sessanta, offrendo un affascinante sguardo sull’evoluzione artistica di quei periodi.
La visita sarà guidata da Laura Bonelli, storica dell’arte e curatrice della mostra insieme a Laura Doretto, nostra contradaiola, che ci accompagnerà con la sua approfondita conoscenza e passione per l’arte. Sarà un’opportunità imperdibile per scoprire i significati e le storie dietro le opere, esplorando le connessioni tra arte e contesto storico.
Costo totale € 12,00.
Al termine della visita, per chi lo desidera, sarà possibile organizzare un aperitivo insieme, per cui si invita i contradaioli a rivolgersi a Giuliana Marchionni (cell. 338 4483010).
È possibile prenotare la visita guidata tramite l’app della società entro e non oltre mercoledì 12 febbraio p.v. per un massimo di 30 persone.